giovedì 17 gennaio 2008

Incontri al Circo

Sono una signora benestante, mio marito è padrone del circo più grande d'Italia.
Quando ero piccola ero povera, non ho avuto un'infanzia molto felice.. ho perso la mia mamma e sono stata in un collegio perchè il mio papà lavorava e non poteva badare a me;
Le suore erano molto cattive e gli incontri fra genitori e figli venivano fatti a pagamento, ma io e il mio papà, anche se raramente, riuscivamo a fare incontri gratis tramite Suor Benedetta.
Lei era l'unica suora comprensiva e spesso cercava di difenderci dalle punizioni o di tirarci fuori dai guai.
Un giorno vicino al collegio venne il circo e noi tutti volevamo andare a vedere e a toccare gli animali mentre facevano la pausa, ma gli incontri gratis con gli animali non c'erano..tutto era a pagamento e visto che non tutti potevamo permetterci di spendere i due soldi che avevamo in tasca, la Madre superiora decise che non ci sarebbe andato nessuno.
Ci misimo tutti a piangere finchè il giorno dopo Suor Benedetta venne a consolarci e a dirci che in qualche modo avrebbe trovato i soldi.
Suor Benedetta non trovò i soldi, ma ancora meglio ci fece avere quegli incontri gratis!
Aveva pregato il padrone del circo di farci andare perchè eravamo molto tristi e poi gli disse che avrebba fatto un'opera di bene e così si commosse e accettò.
Ci divertimmo tantissimo e da quel giorno decisi che avrei avuto un circo tutto mio e che avrei fatto fare tanti incontri gratis ai bimbi più poveri con gli animali che preferivano.
Come dicevo all'inizio, io e mio marito gestiamo un circo molto famoso ora e ogni tanto i bimbi del collegio e Suor Benedetta, che anche se malata ancora campa, vengono qui per gli incontri gratis.


Nessun commento: