giovedì 17 gennaio 2008

Incontri nel bosco

Un giorno andai a fare funghi nel bosco,ne trovai un mezzo cesto,poi stanca mi
stesi sulla coperta e mi addormentai,intanto si fece notte ed io avevo paura a tornare sola a casa,così decisi di passare la notte lì.
Mi incontri gratis con un puffo che mi chiese cosa facessi lì,io gli dissi che mi si
era fatto tardi e non ci vedevo più per ritornare a casa,lui mi disse che se io non
avessi avuto paura di lui mi avrebbe fatto volentieri compagnia ,io avevo un pò
di paura però non gli dissi niente,così rimase con me.Era piccolo piccolo,buffo
con un cappello tutto blù,una pancia enorme con una cintura tutta dorata,mi disse
che se aspettavo lì da brava mi avrebbe fatto incontri gratis con tutta la sua famiglia,io rimasi senza parole ed aspettai.
Dopo quindici minuti te li vidi arrivare tutti e quattro,padre, madre,fratellino e sorella
il padre si chiamava grande puffo,era un palmo più alto di tutti,grosso e fumava un
sigaro,la madre si chiamava puffa mela portava sempre un grembiulino legato attorno alla pancia e aveva sempre le guancie rosse come una mela,e me ne regalò una prima d'incontri gratis con i figli.
Il fratellino era puffo sonno perchè venne al mondo dormendo e fa fatica sempre
a stare sveglio,la sorellina si chiama puffa neve perchè era bianca come la neve.
Stavo bene in loro compagnia erano tanto piccoli piccoli che stavano tutti sul palmo della mia mano,tutti con il loro cappellino blù,e le loro scarpette erano
quadrate e di colore blù.Al chiarore del sole mi disse il grande puffo che loro
dovevano rientrare ed erano stati felici di avere incontri gratis con me e se sarebbe ricapitato ancora una volta di fermarmi nel bosco per farli venire fuori
dovevo pronunciare la parola magica .


Nessun commento: